INIZIATIVA PREMIO STREGA RAGAZZE E RAGAZZI

Anche quest’anno la Scuola Secondaria di I Grado “Rolandino de’ Passaggeri” ha aderito all’iniziativa promossa dalla Fondazione Bellonci Premio Strega Ragazze e Ragazzi (https://www.

Data:
5 Aprile 2019

INIZIATIVA PREMIO STREGA RAGAZZE E RAGAZZI


Anche quest’anno la Scuola Secondaria di I Grado “Rolandino de’ Passaggeri” ha aderito all’iniziativa promossa dalla Fondazione Bellonci Premio Strega Ragazze e Ragazzi (https://www.premiostrega.it/PSR/): la giuria è costituita da ragazzi provenienti da scuole di tutta Italia che, per via telematica, esprimono la loro preferenza per uno dei libri della cinquina finalista. Le nostre giurate ed i nostri giurati (Matteo Bolognesi e Matteo Minafra della classe IIIA, Mihaela Ene, Carlo Montanari e Giulia Travaglini della classe IIIB, Tommaso Bisteghi e Ludovica Masci della classe IIID, Melissa Lorenzini, Giovanni Malaguti e Kitchie Suzanne Maluping della classe IIIE), dopo avere letto i cinque testi selezionati dal Comitato Scientifico del Premio, hanno contribuito, con il proprio voto, a designare il libro vincitore della categoria +11.

L’alunna Giulia Travaglini della Classe IIIB è la vincitrice del concorso Premio Speciale Bper Banca per la migliore recensione sul libro votato per il Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2019 (categoria + 11).  Il riconoscimento le è stato conferito mercoledì 3 aprile, durante la cerimonia di proclamazione dei vincitori nell’ambito di Bologna Children’s Book Fayr.

Pubblicato: 5 Aprile 2019 - Revisione: 5 Aprile 2019

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.