Girls code it better

Gentili Genitori, siamo lieti di comunicarvi che per quest’anno la nostra scuola ha aderito al progetto Girls Code It Better.

15 Settembre 2021

Girls code it better

Gentili Genitori,

Si tratta di un progetto gratuito e molto interessante, che vuole promuovere anche tra le ragazze attività legate alle discipline STEAM, ed in particolare al digitale ed alla tecnologia (che si reputano generalmente essere per lo più adatte all’universo maschile).

Si tratta di una serie di incontri pomeridiani con cadenza settimanale dedicati a 20 ragazze sorteggiate tra tutte le candidate del plesso Rolandino;

Alcune tra le attività proposte saranno le seguenti:

•          progettazione 3D
  •          creazione di app e videogame
  •          creazione di siti web
  •          gestione della realtà virtuale
  •          realizzazione di robot.

Il progetto sarà presentato in diretta streaming su Youtube nei giorni 21 e 29 settembre, a partire dalle 18.30.

Si fa presente che è sufficiente partecipare ad uno solo dei due incontri di presentazione, e si raccomanda la partecipazione non solo delle ragazze interessate, ma anche dei rispettivi genitori.

Si allega il volantino informativo, con maggiori dettagli anche relativi ai due eventi di presentazione su Youtube ed il link per la candidatura.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dedicato: https://girlscodeitbetter.it/

Pubblicato: 15 Settembre 2021 - Revisione: 15 Settembre 2021