OPEN DAY ROLANDINO

Si invitano le gentili famiglie a partecipare agli open day che si terranno nei giorni 14 Dicembre 2023 e 11 Gennaio 2024 presso la sede della scuola Rolandino in via Pascoli 5. Saranno numerosi i laboratori dedicati ai ragazzi!

29 Novembre 2023

OPEN DAY ROLANDINO

Gent.mi,

siamo lieti di invitarvi all’Open Day della Scuola Rolandino, un’opportunità per conoscere da vicino il nostro Istituto e comprendere l’impegno che tutta la comunità scolastica dimostra per garantire ai bambini un passaggio sereno alla scuola secondaria di I grado.
È con grande orgoglio che sottolineiamo la forte collaborazione tra le maestre delle scuole primarie Fortuzzi e Carducci e gli insegnanti della Scuola Rolandino al fine di assicurare un percorso educativo all’insegna della continuità e dell’integrazione.
La Scuola Rolandino è riconosciuta per essere una scuola di qualità, innovativa, attenta alle esigenze di ogni alunno. Offre un ambiente accogliente, stimolante e collaborativo, progettato per facilitare il completamento del I ciclo di studi ed affrontare con competenza quello superiore.
Per creare classi equilibrate, formate da alunni che stanno bene insieme, creiamo gruppi in cui sono presenti compagni nuovi e compagni provenienti dalla stessa classe della scuola primaria, anche sulla base di scelte reciproche indicate dai genitori, tenendo però sempre presenti le caratteristiche e i bisogni educativi di tutte le ragazze e di tutti i ragazzi.
La nostra scuola promuove un ambiente di apprendimento gioioso e stimolante attraverso numerose attività didattiche laboratoriali, visite guidate, concerti ed eventi sportivi, che rendono l’esperienza scolastica proficua, efficace e divertente per tutti gli alunni.
Vi invitiamo a partecipare all’Open Day per scoprire come la Scuola Rolandino potrà contribuire in maniera significativa al futuro educativo dei vostri figli.

I genitori, dopo aver acquisito informazioni sull’organizzazione oraria e sull’offerta formativa, potranno visitare la scuola ed osservare le attività laboratoriali che si proporranno. Speriamo di accogliervi numerosi e di condividere l’emozione di questa preziosa occasione di conoscenza reciproca.

Pubblicato: 29 Novembre 2023 - Revisione: 29 Novembre 2023