Aperitivo “INTERCULTURALE”

Aperitivo “INTERCULTURALE” lunedì 8 aprile dalle 17.30 alle 19.00 Scuola Secondaria di Primo Grado Rolandino de’ Passaggeri

27 Marzo 2024

Gent.me/i,
a seguito della collaborazione nata tra il nostro Istituto e l’Associazione Intercultura ODV, in occasione della Giornata della lingua madre celebrata il 21 febbraio di ogni anno per promuovere la madrelingua e le diversità linguistiche e culturali, siamo lieti di invitarvi ad un evento:

lunedì 8 aprile dalle 17.30 alle 19.00
Scuola Secondaria di Primo Grado
Rolandino de’ Passaggeri

Per l’occasione è previsto un incontro interculturale tra famiglie, ragazzi, docenti ed educatori, con la
partecipazione dei referenti dell’Associazione Intercultura e la presentazione dei giovani studenti ospiti sul nostro territorio, che stanno svolgendo alcune giornate di laboratorio nei nostri plessi.
Il progetto ha la finalità di favorire la coesione tra famiglie e ragazzi di origini diverse e valorizzare lo scambio interculturale, i viaggi all’estero e l’integrazione di tutti a partire dalle nostre singole classi.
Alla fine dell’evento, dalle ore 18.30, si svolgerà un momento conviviale con tutti i partecipanti.

Pubblicato: 27 Marzo 2024 - Revisione: 27 Marzo 2024