SCUOLE APERTE

Scuole Aperte Rolandino 2024

20 Maggio 2024

SCUOLE APERTE

L’Istituto Comprensivo n. 20 ha aderito al progetto Scuole Aperte 2024 in coprogettazione con il Comune di Bologna per gli alunni della scuola secondaria di I grado Rolandino de’ Passaggeri.
Si tratta di un programma ricco e variegato che vuole offrire agli alunni l’opportunità di socializzare integrando momenti di svago a momenti in cui le attività culturali sono proposte in una cornice informale e ludica. Il programma unisce attività di socializzazione tramite lo sport ad uscite a teatro e presso i musei cittadini.

Quando si svolge l’attività?

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 a partire dal 17 giugno fino al 12 luglio 2024.

Partecipanti:

Potranno partecipare gli allievi che hanno frequentato quest’anno la classe prima, seconda
e terza della scuola secondaria di primo grado, scegliendo se svolgere una settimana o due
settimane.

Posti disponibili

45 posti: si formeranno tre gruppi da 15 alunni
Costi:
Il corrispettivo della retta settimanale è di € 45,00.
Esso dovrà essere versato solo dopo l’accettazione dell’iscrizione e secondo le indicazioni della segreteria della Scuola (PagoPA) che seguiranno a seguito della conferma di partecipazione.

Luogo di svolgimento

Le attività si svolgeranno a partire dal plesso Carducci Via Dante n°3 Bologna e potranno prevedere le uscite per attività culturale e sportiva.

Iscrizione:

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione allegata ed inviarla all’indirizzo boic87900b@istruzione.it con oggetto “Scuole Aperte Rolandino” entro 6.06.2023 I posti verranno assegnati secondo i criteri indicati nella scheda di iscrizione.

Le iscrizioni saranno registrate nel ordine del arrivo.

Pubblicato: 20 Maggio 2024 - Revisione: 20 Maggio 2024