Per offrirvi una migliore esperienza di navigazione il nostro sito utilizza dei cookies di tipo tecnico che non contengono informazioni personali o che possono identificare l'utente.
Se non intendete acconsentire all'uso dei cookie potete disabilitarne l'uso per questo sito. Alcune pagine potrebbero contenere plugin o collegamenti a siti esterni che contengono cookie
di profilazione su cui non abbiamo controllo. Per maggiori informazioni consultate l'informativa della privacy nell'apposita sezione.
Cliccate qui per chiudere permamentemente questo avviso

Istituto Comprensivo 20 Bologna

AVVISO FINALIZZATO A REPERIRE RISORSE PROFESSIONALI INTERNE

Logo Repubblica Italiana L’ISTRUZIONE
è l’arma più potente
che puoi utilizzare per
cambiare il mondo.

Nelson Mandela

Istituto  Comprensivo 20 Bologna

VIA DANTE, 3 40125 BOLOGNA  Telefono: 051/347890-051/302456 
 EMAIL: boic87900b@istruzione.it    PEC: boic87900b@pec.istruzione.it 

Codice Meccanografico: BOIC87900B | Codice Fiscale: 91360610371 | Codice Univoco Ufficio: UF5LHN

 

  Logo Repubblica Italiana

Logo Repubblica Italiana

AVVISO FINALIZZATO A REPERIRE RISORSE PROFESSIONALI INTERNE

PER L’ATTIVAZIONE DI UN SERVIZIO DI SUPPORTO PSICOLOGICO a studenti e docenti

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

CONSIDERATA     l’assegnazione  da parte del MI della  risorsa finanziaria pari ad € 1.600,00   per supportare le Istituzioni scolastiche nell’erogazione del servizio nel contesto emergenziale in atto, con l’obiettivo di fornire assistenza medica/psicologica agli alunni ed al personale;

VISTO                       il Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Istruzione e il Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi;

TENUTO CONTO della Nota MI Prot. N. 1746 del 26 ottobre 2020;

VISTO                       dell’art. 43 comma 3 del D.I. 28 Agosto 2018 n. 129, concernente “Regolamento recante le Istruzioni generali sulla gestione amministrativo- contabile delle istituzioni scolastiche ai sensi dell’art. 1 comma 143 della Legge 13 Luglio 2015 n.107;

VISTO                       dell’art. 7 comma 6 del decreto legislativo 165/01 e successive modifiche ed integrazioni;

TENUTO CONTO della Circolare Funzione pubblica n. 02 del 11/03/2008;

CONSIDERATA la natura dell’attività intesa  a  fornire  supporto  psicologico  a  studenti  e  docenti per rispondere a traumi e disagi derivanti dall’emergenza COVID-19 e per fornire supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali, traumi psicologici e per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico;

EMANA

il seguente avviso finalizzato a reperire risorse professionali interne per l’attivazione di un servizio di supporto psicologico a studenti e docenti per rispondere a traumi e disagi derivanti dall’emergenza COVID-19 e per fornire supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali, traumi psicologici e per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico; prevenire forme di dispersione scolastica e di bullismo.

 

Il progetto si svolgerà nel corrente anno scolastico e i tempi di svolgimento dello stesso saranno concordati con incaricato.

 

 

 
 
 

 

 

L’istruttoria delle domande, per valutarne l’ammissibilità, preliminarmente avverrà con la verifica dei requisiti formali dei singoli candidati e precisamente:

 

  • Rispetto dei termini di presentazione della domanda;
  • Indicazioni dei dati essenziali e di merito;

 

C.F. 91360610371 – C.M. BOIC87900B – Codice Univoco di Fatturazione UF5LHN

  • Laurea richiesta afferente la tipologia della attività da svolgere;
  • Tre anni di anzianità di iscrizione all’albo degli psicologi o un anno di lavoro in ambito scolastico, documentato e retribuito, oppure formazione specifica acquisita presso istituzioni formative pubbliche o private accreditate, di durata non inferiore ad un anno o 500 ore.

 

E’ richiesto, come prerequisito, l’iscrizione albo professionale degli psicologi.

 

La valutazione dei candidati avverrà con l’applicazione dei requisiti e criteri di seguito riportati:

 

 

REQUISITI e CRITERI

PUNTEGGIO

Laurea specifica connessa alle aree tematiche oggetto del presente bando

 

-     Max 30 punti

Punti 30 voto 110 e lode

Punti 25 voto 110

Punti 20 voti da 100 a 109

Punti 15 voti da 90 a 99

Punti 10 voti da 0 a 89

Titoli di specializzazione post – laurea connessi alle aree tematiche oggetto del presente bando

 

-     max 10 punti

Punti 2 per specializzazione post- laurea (almeno biennale 120 cfu) fino ad un massimo di 6 pt.

Dottorato 4 pt.

Specializzazione in psicoterapia

Punti 10

Pubblicazioni scientifiche inerenti la psicologia e la psicoterapia

Punti 2 per ogni pubblicazione fino ad un massimo di 10 pt.

Esperienze professionali specificamente connesse alle aree tematiche oggetto del presente bando.

-     max 30 punti

Punti 6 per ciascun incarico (almeno trimestrali) fino ad un massimo di 30 pt.

Attività di docenza universitaria specificamente connesse alle aree tematiche oggetto del presente bando

-     max 10 punti

Punti 5 per ciascun incarico

(almeno trimestrali) fino ad un massimo di 10 pt.

Totale punti

100

 

L’incarico sarà conferito a norma del D.lgs. n° 165/01, del D.I. n° 129/2018 e della Legge n° 133/08 anche in presenza di una sola istanza.

 

A parità di punteggio sarà data la preferenza ai candidati nell'ordine che segue:

  • abbiano la maggiore valutazione dei titoli universitari e culturali;
  • abbiano già svolto esperienze lavorative con valutazione positiva presso altre scuole;
  • abbiano già lavorato con valutazione positiva presso la scuola.

 

Il Dirigente Scolastico nelle valutazioni di cui al presente avviso potrà avvalersi di commissioni appositamente costituite.

 

Tempi e modalità di presentazione delle domande

 

 

Gli interessati potranno presentare domanda di partecipazione compilando gli allegati alla presente

 

 

 

 

 

 

 

C.F. 91360610371 – C.M. BOIC87900B – Codice Univoco di Fatturazione UF5LHN

e inviando il proprio curriculum vitae e dichiarazione di insussistenza di cause di incompatibilita e inconferibilita dell’incarico.

 

Le domande comprensive dell’indicazione puntuale del possesso dei requisiti di cui sopra, dovranno pervenire alla Segreteria dell’Istituto entro le ore 12.00 del 1/12/2020 pena l’esclusione dalla selezione, all’indirizzo boic87900b@istruzione.it o brevi manu all’ufficio di protocollo (Sig.ra Nunzia)

 

Responsabile del procedimento

Responsabile del procedimento e il dirigente scolastico prof. Agostino Tripaldi

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Agostino Tripaldi

Firma autografa sostituita amezzostampa ai sensi e pergli effetti dell’art.3, c.2 D.Lgs n. 39/93

 

[torna in alto]

Codice XHTML 1.0 Strict valido Codice CSS2 valido Conforme allo standard di accessibilitàWCAG 2.0 (Level AA) Soddisfa i nuovi adempimenti del Decreto legislativo n.33/2013