Sportello d’ascolto

ATTIVITÀ DELLO SPORTELLO DI ASCOLTO – ATTIVAZIONE IN MODALITÀ A DISTANZA

A partire da venerdì 22 gennaio 2021 presso la Scuola “Rolandino” sarà attivo lo Sportello di Ascolto, uno spazio d’incontro e di dialogo, tra la scuola e la famiglia.

Finalità dello Sportello d’ascolto

Lo Sportello è un servizio gratuito offerto ai ragazzi, ai docenti e ai genitori, senza fini terapeutici, che si pone come occasione di confronto rispetto alle vulnerabilità adolescenziali.

Lo Sportello, gestito dalla dott.ssa Annamaria Pietrocola, psicologa e psicoterapeuta, sarà attivo

per gli alunni del plesso il venerdì mattina dalle 8,30 alle 11,30 presso l’Aula 4 nel Seminterrato dell’Istituto

per i genitori ed il personale il martedì dalle 14.00 alle 16.00

Incontro online di presentazione dell’attività

Tutti i genitori sono invitati a partecipare all’incontro online di presentazione in cui la psicologa illustrerà le attività previste e la modalità di lavoro.

Dott.ssa Annamaria Pietrocola, psicologa e psicoterapeuta

Incontro di presentazione dello “Sportello di Ascolto”

Lunedì 18 gennaio 2021 – ore 17:30 / 18:30 in modalità telematica

Per partecipare alla riunione è necessario accedere utilizzando l’account istituzionale del proprio figlio [es. nome.cognome@ic20bo.istruzioneer.it]

Studenti della Scuola secondaria di primo grado Rolandino de’ Passaggeri

Possono usufruire del servizio in orario scolastico tutti gli  studenti del plesso,  autorizzati  dai  genitori, individualmente o  in  piccoli  gruppi,  previa  prenotazione  attraverso  l’inserimento  di  un  bigliettino  con nome, cognome e classe all’interno della cassetta posta davanti alle zone di entrata dell’Istituto.

Per gli studenti, l’accesso allo Sportello d’ascolto sarà possibile solo con l’autorizzazione dei genitori. Il modulo di autorizzazione sarà distribuito alle classi e dovrà essere restituito al coordinatore di classe entro giovedì 21 gennaio. Il coordinatore consegnerà i moduli raccolti alla prof.ssa Sabatini, referente del progetto.

Genitori, docenti e personale ATA dell’IC 20 di Bologna

Per usufruire del servizio, possono contattare direttamente la psicologa per fissare un appuntamento inviando  una  mail all’indirizzo pietrocola.am@gmail.com oppure chiamando il numero 3404506757. La psicologa è disponibile tutti i martedì dalle 14 alle 16.

Ringraziandovi per la collaborazione, porgo distinti saluti.

Prof. Agostino Tripaldi

Pubblicato: 15 Marzo 2022 - Revisione: 15 Aprile 2022