Sezione “Maria Montessori”

Il percorso Montessori si propone di aiutare lo sviluppo dell’autonomia di studenti e studentesse, affinché siano soddisfatti i bisogni specifici del periodo di sviluppo 6-14 e che ciascun alunno diventi il reale protagonista del percorso di apprendimento. Attraverso l’ Educazione Cosmica, il bambino affronta l’ interdisciplinarietà del sapere e l’interdipendenza che connette ogni essere vivente e non. Sviluppando un pensiero divergente e la capacità di resilienza, grazie anche all’errore come valenza formativa, si attua un’ educazione alla vita per affrontare la complessità del tempo postmoderno che stiamo vivendo.

Pubblicato: 14 Aprile 2022 - Revisione: 24 Novembre 2022

if