Pallanuoto… Tra i banchi

20 Marzo 2017

Dopo il Lacrosse, la classe 4^A della Scuola Carducci, ha avuto modo di conoscere un nuovo sport, la pallanuoto. Infatti giovedì 16 marzo, Filippo Carella giocatore, istruttore della Rari Nantes Bologna ed ex allievo della Scuola Media Rolandino, con palloni, calottine e video ha fatto scoprire questo sport di squadra. Gli alunni, molto interessati, a questa prima lezione, sono intervenuti facendo domande soprattutto relative agli spezzoni di partite tratte dalle principali manifestazioni. Prossimamente si svolgerà la seconda lezione in palestra, con esercizi propedeutici ai fondamentali di questo sport.

Pubblicato: 20 Marzo 2017 - Revisione: 20 Marzo 2017