XI Concorso pianistico internazionale “Andrea Baldi”

L'undicesima edizione del Concorso Internazionale Andrea Baldi, fondato dal pianista Sandro Baldi nel 2011 per perpetuare la memoria del figlio Andrea scomparso a 18 anni in un incidente stradale (Andrea aveva composto piccoli brani all'età di 9/10 anni), registra anche quest'anno un numero elevato di partecipanti, 95 iscritti: i partecipanti al Concorso Internazionale sono 50, e 45 i partecipanti provenienti dalle scuole medie ad indirizzo musicale provenienti da: I.C."Verdi" Corcagnano Parma, "Jussi" di San Lazzaro di Savena, " B. Pierazzo" di Noale (VE), I.C. "Rolandino" di Bologna, I.C. "Matteucci" di Granarolo dell'Emilia e  "Pepoli" di Bologna. A1- prima media - 1° premio assoluto a Benedetta Guadalupi con 97/100 allieva di Maria Romana Furfaro che ha suonato il preludio n. 2 di Andrea Baldi. Premio Curci a Benedetta Guadalupi,  allieva di Maria Romana Furfaro

27 Giugno 2022

XI Concorso pianistico internazionale “Andrea Baldi”

L’undicesima edizione del Concorso Internazionale Andrea Baldi, fondato dal pianista Sandro Baldi nel 2011 per perpetuare la memoria del figlio Andrea scomparso a 18 anni in un incidente stradale (Andrea aveva composto piccoli brani all’età di 9/10 anni), registra anche quest’anno un numero elevato di partecipanti, 95 iscritti: i partecipanti al Concorso Internazionale sono 50, e 45 i partecipanti provenienti dalle scuole medie ad indirizzo musicale provenienti da: I.C.”Verdi” Corcagnano Parma, “Jussi” di San Lazzaro di Savena, ” B. Pierazzo” di Noale (VE), I.C. “Rolandino” di Bologna, I.C. “Matteucci” di Granarolo dell’Emilia e  “Pepoli” di Bologna.

A1- prima media – 1° premio assoluto a Benedetta Guadalupi con 97/100 allieva di Maria Romana Furfaro che ha suonato il preludio n. 2 di Andrea Baldi.

Premio Curci a Benedetta Guadalupi,  allieva di Maria Romana Furfaro

Pubblicato: 27 Giugno 2022 - Revisione: 19 Settembre 2022