capsula del tempo 2022

Mercoledì 28 settembre 2022 è stata aperta “La Capsula del tempo” delle Fortuzzi, sotterrata dai bambini e dalle bambine nel lontano 2015… eh già.. dopo 7 anni è arrivato il momento!!

La preparazione della Capsula era stata una delle attività affidate alle classi per l’Annale della scuola. I gruppi, definiti “mementologi”, avevano segnato ogni elemento prescelto per la conservazione nel futuro.

Abbiamo scoperto, con stupore e curiosità, cosa è stato messo nella Capsula e i preziosi messaggi al futuro, nonché il nostro presente, che hanno resistito all’usura del tempo.

Successivamente i reperti rinvenuti sono stati trasferiti in una scatola messa a disposizione delle classi per un’indagine storica più approfondita.

Durante la festa i bambini hanno partecipato anche alla “Caccia alla bellezza” nel giardino della scuola, cercando delle chioccioline di terracotta contenenti messaggi di bellezza. Queste meravigliose chioccioline sono diventate parte integrante della nostra bellissima scuola!!

Doveroso è il ringraziamento a tutti per aver partecipato, un ringraziamento speciale al “gruppo piadine” (mamme e papà dei nostri ex alunni) ed al Comitato dei genitori che hanno contribuito al grande successo della festa!!

Pubblicato: 10 Dicembre 2022 - Revisione: 10 Dicembre 2022

if