Valutazione
La valutazione riguarda l’apprendimento e il comportamento degli studenti, i docenti procedono alle verifiche intermedie, periodiche e finali coerentemente con gli obiettivi di apprendimento previsti dal PTOF e in coerenza con le indicazioni nazionali. La valutazione accompagna i processi di apprendimento e costituisce uno stimolo al miglioramento continuo, in modo da finalizzare i percorsi didattici all’acquisizione di competenze disciplinari, personali e sociali. Tali competenze sono descritte nelle rubriche valutative così come elaborate dai dipartimenti e dal Collegio Docenti, in modo da fornire criteri sia per la valutazione periodica o finale che per quella delle prove di verifica.
- All-B Rubriche di Valutazione ROLANDINO A.s.2019/20 [1 MB]
- La VALUTAZIONE e la CERTIFICAZIONE delle COMPETENZE [144 KB]
- All 1a Certificazione delle Competenze Primaria. [191 KB]
- All 1b Certificazione delle Competenze Secondaria. [192 KB]
- All 2 Patto di Corresponsabilità. [111 KB]
- All-A Rubriche di Valutazione SCUOLA PRIMARIA [125 KB]
- Decreto 62 valutazione [1 MB]
- PTOF [70 KB]
- Circolare Griglia DAD Primaria [89 KB]
- DAD Scuola Primaria [527 KB]
- Circolare Griglie DAD Secondaria [94 KB]
- Secondaria GRIGLIA VALUTAZIONE DaD [516 KB]
- Decreto 62 valutazione [1 MB]
Pubblicato: 15 Marzo 2022 - Revisione: 17 Settembre 2022
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.